ESERCIZIO SUI PIANI FACCIALI A MATITA O CARBONCINO

Esercizio di riscaldamento
(Questo è solo un esercizio di riscaldamento, poi passeremo a fare un esercizio sui piani facciali)

Darei prima di tutto un'occhiata e disegnerei  alcune tavole del libro di Loomis sulla testa e le mani, a questo indirizzo trovi, se non lo hai, il pdf completo.

Ovviamente più tavole copi da quel libro e meglio comprenderai la struttura della testa, io ti consiglio di studiarti almeno queste tavole a matita (2B 0 4B tratto leggero):

pag. 21, 22, 25 e 26






Esercizio sui piani facciali

Riscaldati con questo schemino, fallo a matita o a carboncino



Ora ti mando due scorci di un modello di testa vista di scorcio dovresti realizzarla con la tecnica che preferisci, a carboncino o a grafite (anche se ti consiglio di fare prima qualche piccolo bozzetto a matita, guarda questi due filmati, https://youtu.be/iaJ2TqBP5Eg e https://youtu.be/hbMXQf7UsG0)

Dovresti disegnare o dipingere a carboncino o a matita in modo il più possibile accurato, curando le sfumature  all'interno dei piani facciali.  


Il prossimo modello è più complesso, del precedente, presenta una ulteriore modulazione dei piani facciali. 



Comunicami con qualsiasi mezzo ti venga comodo qualsiasi dubbio riguardo a questa lezione, puoi anche solo aggiungere un commento qui sotto.

Mandami foto di tutti i lavori (eventualmente anche dei passaggi parziali) al mio indirizzo alessandro.pedroni@gmail.com, penserò io a caricarla in una pagina di questo blog con le mie eventuali osservazioni. Tieni presente che il giovedì sono disponibile in videochat per qualsiasi chiarimento, dubbio o ragionamento da fare insieme, basta prendere un appuntamento.

Buon lavoro!

Commenti

Post popolari in questo blog